Skip links

Il Gruppo

Un gruppo di Successo

Fondata a Milano nel 2009, Gens Aurea S.p.A. è l’azienda leader nella compravendita di oro e preziosi. Operatore professionale in oro e realtà che opera nel credito su pegno attraverso la controllata Aurea Prestiti S.p.A., autorizzato da Banca d’Italia.

Con i suoi 8 brand internazionali (Orocash, Luxury Zone, Alfieri & St.John, Orocaja, Super Efectivo, Pegno Sicuro, Ouro Caixa, Aurea Invest), il Gruppo Gens Aurea S.p.A. è presente sul mercato dal 1999 ed è il più grande stakeholder nel settore dell’oro e dei preziosi.

Attraverso un’attività solida e capillare, oggi, Gens Aurea S.p.A. opera su tutto il territorio italiano ed europeo con l’obiettivo di offrire un servizio sicuro, distintivo e di qualità.

Una strategia vincente

Il Gruppo è strutturato come un ecosistema per servire tutti i segmenti di mercato, attraverso un modello di business circolare unico e completamente integrato, ottenuto dalla sinergia delle attività svolte dai suoi 8 brand associati.

I marchi appartenenti al Gruppo Gens Aurea S.p.A. interagiscono strategicamente tra loro nella prospettiva di creare e sviluppare legami operativi e commerciali sempre più efficienti così da coprire a 360° tutte le molteplici richieste riferite al mondo dell’oro e dei preziosi.

Le attività del gruppo

4 sono i principali canali nei quali opera Gens Aurea S.p.A. con attività ramificate e complementari tra loro:

Compro
Oro

Compravendita di oro e preziosi con le insegne OroCash, OroCaja, Super Efectivo, OuroCaixa

Gioielleria

Canale retail con insegna Luxury Zone e produzione gioielli a marchio Alfieri & St.John, Luxury Zone e Oro&Co.

Oro da investimento

Acquisto e vendita di monete e lingotti tramite il marchio Aurea Invest

Credito su pegno

Pegno Sicuro è un marchio di Aurea Prestiti S.p.A., società autorizzata da Banca d’Italia che opera nel business del credito su pegno

Sostenibilità

Attraverso il canale compro oro il Gruppo persegue una importante politica di sostenibilità, raccogliendo oltre 4 tonnellate di materiali preziosi all’anno, da destinare, in base alle caratteristiche dei gioielli acquistati, a fonderie, clienti privati e operatori professionali.

Vai ad ambiente